L’ultima impresa dell’Al-Ittihad, una vittoria per 2-1 su Al-Nassr, ha visto Benzema segnare un gol decisivo, competendo testa a testa con Cristiano Ronaldo, suo ex rivale in Liga. Nella prima stagione senza Cristiano Ronaldo, nel 2018-2019, segna 30 gol, perde la Supercoppa UEFA contro l’Atlético Madrid (che vince per 4-2 nonostante Benzema abbia siglato il provvisorio gol dell’1-1) e vince la Coppa del mondo per club. Nella stagione 2013-2014, si conferma tra i migliori al mondo nel suo ruolo, disputando una stagione straordinaria culminata con la conquista della Coppa del Re, in finale contro il Barcellona, e della UEFA Champions League, in finale contro l’Atlético Madrid, nella partita del 24 maggio 2014, finita 4-1 per il Real Madrid, in cui segna il goal del momentaneo 3-1 al 118′ dei tempi supplementari. Sotto il nostro piatto trovavamo il regalo dei nonni. Nel 2010 è finito sotto inchiesta, assieme a Franck Ribéry, per aver avuto rapporti sessuali con una escort minorenne, Zahia Dehar. Le Buteur chéz Benzema: «Sa devise, joue et tais-toi» Archiviato il 5 novembre 2010 in Internet Archive. José Mourinho nel 2010 effettua notevoli progressi anche in fase difensiva. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998, stilata da The Guardian.
I partenopei però, conoscendo la situazione finanziaria dei capitolini e forti dell’accordo economico già raggiunto con l’ellenico (contratto fino al 2024 ed ingaggio da 3,5 milioni a stagione), non hanno alcuna fretta. La stagione comincia con la Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, dove nella seconda partita giocata al Camp Nou viene espulso a 2 minuti dal termine. Quando, nell’estate del 2010, a Madrid è arrivato José Mourinho, tutto lasciava pensare a una sua partenza, viste le perplessità mostrate dal portoghese verso il brasiliano. “Il Real Madrid – scrive ancora il 33enne di Madeira – ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, e per questo più che mai devo dire grazie: grazie al club, al presidente, ai dirigenti, ai miei compagni, a tutti i tecnici, medici, fisioterapisti e lavoratori incredibili che hanno fatto in modo che tutto funzionasse”. Il risultato non cambia più e le merengues staccano il biglietto per la finale del Millennium Stadium di Cardiff, dove affrontano i sei volte consecutive campioni d’Italia della Juventus. Blancos per 4 volte. Gol e assist per il brasiliano, che sale a quota 97 gol in carriera con la maglia dei Blancos. Il 12 maggio, grazie alla rete segnata nella vittoria casalinga per 6-0 contro il Levante, aggancia Raúl al secondo posto della classifica storica dei marcatori del Real Madrid.
Il gol gli consente di scavalcare Raúl e raggiungere il secondo posto nella classifica dei marcatori del Real Madrid di tutti i tempi, dietro al solo Cristiano Ronaldo. In occasione della prima partita di campionato, vinta per 6-0 in casa del Real Saragozza, segna uno dei gol della sua squadra. Il 18 settembre segna la rete del momentaneo 1-1 al debutto stagionale in Champions League contro il Manchester City, poi finito 3-2 per i padroni di casa del Real Madrid. Con questa presenza, inoltre, Palestra può dire di aver giocato in qualsiasi competizione nazionale e internazionale, eccetto la Conference League e la Supercoppa italiana. 6 aprile a Stamford Bridge ai danni del Chelsea, battuto per 3-1, diventando il primo giocatore a segnare tre gol in una singola partita contro i Blues in una competizione europea. Viene espulso nella partita contro l’Argentina, giocata a New York il 9 giugno 2012 e finita 4-3 per gli argentini. Un’ipotesi che sta tenendo banco tra le discussioni di tutti gli appassionati, ma che si scontra con degli elementi che già ora possono lasciare intendere che questo accordo, alla fine, non sia veramente possibile. Il 22 dicembre 2018, grazie al successo per 4-1 contro dopo l’Al-Ain, campione degli Emirati Arabi Uniti e padrone di casa, si aggiudica con i suoi compagni un’altra Coppa del mondo per club, la quarta nella storia della squadra madrilena (record per la competizione).
Per nutrire i nostri 400 milioni di fan nel mondo dobbiamo partecipare alla competizione europea. Debutta con la nuova maglia il 2 febbraio, nella vittoria per 2-0 contro l’Espanyol. Gioca la partita del Classico del 30 novembre contro il Barcellona finita 5-0 determinante anche un suo errore che ha portato al 2-0 col gol di Pedro. Il 20 dicembre conquista il Mondiale per club, battendo 2-0 in finale il San Lorenzo. Il 2 settembre 2022, dopo un breve periodo da svincolato, viene ingaggiato dai greci dell’Olympiacos, con cui sottoscrive un contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione. Chiude la stagione 2004-2005 con 6 presenze in campionato. Con l’arrivo del CT Laurent Blanc diventa uomo di riferimento dell’attacco francese, indossando la maglia numero 10. Viene convocato per il campionato europeo 2012, che si gioca in Polonia e in Ucraina e da cui la Francia viene eliminata ai quarti di finale.