I latticini sono la fonte più ricca di calcio. La Chapelle. In tutta Francia, 593 veicoli sono stati bruciati nella sola notte di giovedì. Circa 100 vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere un incendio in una fabbrica di tappeti, mentre 27 autobus sono stati dati alle fiamme. Attacchi a veicoli sono stati registrati a Aubervilliers, Sarcelles, Montmagny e Persan. Un funzionario governativo sostiene che sono stati sparati dei colpi contro la polizia antisommossa. A Grigny, due scuole sono state date alle fiamme, e una a Vigneux. Nella città di Évreux, in Normandia, più di 50 automobili, un centro commerciale, un ufficio postale e due scuole sono state incendiate. Quest’ultima ha fatto pesare in maniera determinante questo fenomeno di «naturalizzazione»: gli oriundi hanno portato all’Italia il titolo europeo del 2003 e nel 2014, e sono arrivati a disputare la finale del mondiale nel 2004 quando per l’infortunio a Gianfranco Angelini, nessun giocatore sceso in campo per la nazionale azzurra era nato in Italia.
A coronamento del progetto di rafforzamento della squadra voluto dai presidenti Ercoli e, soprattutto Guido Ferretti, arrivano nel 1946 nuovi giocatori, tra i quali Luigi Vettraino (che realizzerà 11 reti) e il Trastevere otterrà un quarto posto che gli permetterà, assieme all’Italia Libera e all’Alba di poter accedere alla Serie B nella stagione 1946/1947. Assieme all’Italia Libera, as roma maglia il Trastevere viene incorporato dalla concittadina Alba nell’Unione Sportiva Albalatrastevere. Ci riscatta battendo l’Atalanta (anche grazie ad un eurogol dalla distanza di Gomez), ma qualcosa di grave bolle in pentola. Il cosiddetto ergastolo della patente non è pena draconiana, ma equo risarcimento, così come le eventuali modifiche del codice penale che introducono il reato di omicidio stradale devono diventare una certezza, in conformità anche con le intenzioni esternate dai vari membri del Governo e dallo stesso Premier, Matteo Renzi. 9/731-A/10, accolti dal Governo. Nel pomeriggio, il Primo Ministro Dominique de Villepin ha ricevuto Nicolas Sarkozy e altri membri del governo.
In seguito a tali dichiarazioni, i parenti dei ragazzi morti hanno rifiutato di incontrare Sarkozy, accettando invece l’incontro con il primo ministro francese Dominique de Villepin. Michel Thooris, un ufficiale del sindacato Action Police CFTC (che rappresenta solo una minoranza del servizio di polizia civile), descrive il tutto come una «guerra civile» e reclama l’intervento dell’esercito francese. Per le edizioni del 2010 e del 2014 la decisione è stata presa tenendo conto della rotazione tra i continenti affiliati alla FIFA e solo le nazioni appartenenti al continente prescelto (rispettivamente Africa e America del sud) hanno avuto il diritto di presentare la candidatura. Il primo maggio 1927, nelle pianure di Salisbury, per la prima volta nella storia si mosse un corpo corazzato, la Experimental mechanical force (EMF). Nel maggio 2000, è stata venduta da Christie’s per 91.750 sterline, un prezzo relativamente basso considerando l’unicità dell’evento: prima di Mbappè in Qatar nel 2022, nessun giocatore, oltre alla leggenda del West Ham, era riuscito a segnare tre gol in una finale mondiale.
Manuel David Milinković (Antibes, 20 maggio 1994) è un calciatore serbo, ala o centrocampista svincolato. I playout invece vedranno le squadre classificatesi tra il 14esimo e il 17esimo posto in classifica affrontarsi per salvarsi e evitare la retrocessione. La squadra di Gasperini ora ha un pò di esperienza in più e non soffrirà di complessi di inferiorità con squadre meno blasonate, anache se in Europa lEague troverà Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia. La maglia, che presenta una fitta rigatura rossoverde composta da undici pali, si caratterizza principalmente per l’uso del bianco riservato al colletto a polo e ai polsini, nonché per un grande «pannello» rosso che va a coprire la parte superiore di torace, spalle e maniche: questa soluzione stilistica non è stata generalmente gradita dalla tifoseria delle Fere, per via del rimando cromatico ai colori biancorossi degli storici rivali perugini – ancor più evidente nei pantaloncini e calzettoni che, novità dell’annata, passano dal classico nero al bianco (con dettagli rossi e verdi). Circa 500 persone hanno preso parte ad una marcia silenziosa attraverso Clichy-sous-Bois, in ricordo degli adolescenti morti. Ieri sera abbiamo assistito ad alcune dichiarazioni da parte del PD che sono state sconcertanti. Sono state bruciate 500 auto e si riscontrano diversi incendi dolosi nelle località di Aulnay-sous-Bois, Neuilly-sur-Marne, Le Blanc-Mesnil, e Yvelines.