Segue un periodo di freddezza nei rapporti, preludio alla fine del gemellaggio, che risale al 1992. -Fiorentina: antico legame nato nel 1979 e finito nell’88, quando le due tifoserie erano legatissime, grazie all’avversione comune verso milanisti e juventini, e alle similitudini di pensiero. Dopo un secondo posto nel 1933, campionato in cui John Young divenne il primo giocatore del club a diventare il capocannoniere di un campionato professionistico con 33 gol, il Peñarol vinse il primo di 4 campionati consecutivi (1935-38), oltre alla Competizione Campionato nel 1936. In questo periodo Francisco Tochetti divenne il secondo presidente onorario del club. Dal dicembre del 1992 – anno della sua fondazione – ad oggi, la prima squadra nerazzurra ha vinto una American Professional Soccer League (APSL), due campionati di seconda divisione e tre Canadian Championship. Grazie alle sue qualità Caicedo, ancora giovanissima, inizia a essere convocata dalla Federcalcio colombiana direttamente con la nazionale colombiana, inserita in rosa dal commissario tecnico Nelson Abadía in occasione della doppia amichevole con l’Argentina del 9 e 12 novembre 2019, venendo impiegata nei minuti finali nella seconda, pareggiata 2-2, quando rileva Wendy Bonilla.
Real Madrid-Atletico Madrid 1-1, gol di James Rodriguez e Raul Garcia, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Mondiale per club, Real Madrid-San Lorenzo 2-0, a segno Ramos e Bale, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Rodriguez e l’Inter, in La Gazzetta dello Sport, 5 ottobre 2012, p. Rodriguez unhappy at Colombia omission, in BBC Sport. Benitez explains Rodriguez exit, in BBC Sport. From ovarian cancer to Women’s World Cup stardom, in BBC Sport. World Cup: Colombia 3-0 Greece, in BBC Sport. Avaí, Barueri, Corinthians, Fluminense, Goiás, Grêmio, Internacional, Náutico, Santo André, Santos, Sport Recife e Vitória mostrano le magliette ed i loghi non originali perché non hanno autorizzato i produttori del gioco ad utilizzare il proprio nome. Il declino di James Rodriguez, un talento sprecato: a 30 anni lascia l’Europa, su Sport Fanpage.
EN) World Cup 2014: Player profile – who is James Rodriguez, the Colombia attacking midfielder? Melanie Anzidei, Colombia’s win over Germany was historic – but this is only the beginning, su The Athletic. Il club partecipa ininterrottamente alla Ligue 1 dalla stagione 1974-1975, ed è diventata la prima squadra francese a disputare più di 44 edizioni consecutive del massimo campionato francese, superando il precedente record del Nantes, che ne aveva disputate ininterrottamente 44 dal 1963 al 2007. Dal 1974 la squadra disputa le partite interne nel Parco dei Principi, stanziato nel XVI arrondissement di Parigi. È nato a Firenze nel 1998, nella stagione 2017-18 ha giocato nella Dinamo Cagliari, proveniente dalla prestigiosa Dinamo Sassari. Pjaca diventa, dunque, una delle figure chiave della Dinamo. Quella ai biancoscudati è la sua unica rete in 22 apparizioni complessive tra Coppa Italia e in Serie A, vivendo nel complesso una stagione al di sotto delle attese.
Sempre nel 2022, grazie ancora alla sua giovane età, ha fatto parte della formazione Under-17 qualificata per il Mondiale di India 2022. Il tecnico Carlos Paniagua la indica in quell’occasione come capitano della squadra che riesce, per la prima volta per una squadra colombiana, a tutti i livelli, a raggiungere la finale di una Coppa del Mondo. Ancora una volta Caicedo si mette in luce nel torneo aggiudicandosi il Pallone d’argento e la Scarpa di bronzo. Si tratta di Petrone, che nel suo palmares vanta una promozione in cadetteria con l’Ascoli, di Asta che ha portato due stagioni fa il Bassano fino alla finale play off, di Brevi che ha dato il meglio al Catanzaro e di D’Aversa che si è messo in luce con il Lanciano. Nel 1994 il PSG fu nominato Squadra mondiale dell’anno dall’IFFHS. Dopo il primo campionato in prima divisione, nel maggio 1972, su pressione del consiglio comunale della città di Parigi, la squadra si divise in Paris FC, che rimase in prima divisione, e Paris Saint-Germain, che passò in terza divisione come squadra di dilettanti. Durante il torneo Caicedo si mette in luce, siglando 2 reti, tra le quali quella che permette di superare di misura l’Argentina in semifinale facendo accedere così la sua nazionale alla finale del torneo per la terza volta nella sua storia sportiva, qualificandosi per il torneo di calcio femminile all’olimpiade di Parigi 2024 e ricevendo il premio come migliore giocatrice.
Di più su maglia real madrid sulla nostra home page.