Maglie max calcio gialloblu

Nei tempi regolamentari la Spagna fu in vantaggio per 1 a 0 fino al novantesimo quando il pareggio irlandese venne siglato proprio da Keane su calcio di rigore. Il 18 novembre 2009, nei play-off qualificazione contro la Francia, Keane segnò un gol allo stade de France su assist del compagno Duff. Da segnalare il successo casalingo contro il Cesena per 4-1, record di gol realizzati in serie B per i frusinati. Il 21 ottobre 2014, segnando una tripletta a Gibilterra, è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi nelle qualificazioni europee con 21 gol realizzati in 40 partite disputate. Il 13 ottobre 2004, segnando due gol alle Fær Øer, è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi della selezione irlandese portando il suo score a 22 reti e superando così Niall Quinn fermo a quota 21 gol in nazionale. Non riesce a qualificare l’Irlanda ai Mondiali 2014 in Brasile, nonostante le 6 reti segnate in 7 partite (tra cui una tripletta alle Fær Øer decidendo il 3-0 segnando tutti e 3 i goal della squadra).

John Sheehan - Squawka - Kevin DeBruyne POTY Illustration Keane, già all’epoca considerato pedina inamovibile, partecipò al campionato del mondo 2002 in Corea del Sud e Giappone indossando la maglia numero 10. L’Irlanda era nel gruppo E con Germania, Camerun e Arabia Saudita. Nel frattempo la tifoseria organizzata si sposta in Curva Nord sebbene, fino alla fine degli anni 1980, era consuetudine che una grossa fetta degli ultrà si «trasferisse» dalla curva Nord alla Sud durante l’intervallo delle partite. Nella gara d’andata giocata in trasferta l’11 novembre 2011, Keane, autore di una doppietta, trascina i suoi al 4-0 conclusivo, risultato che porta la nazionale allenata da Trapattoni ad un passo dalla fase finale dell’Europeo. Al ritorno a Dublino la gara finisce 1-1 contro i baltici, risultato ininfluente visto il 4-0 dell’andata. Con 5 gol segnati, è anche il secondo (a parti merito con l’armeno Gevorg Ghazaryan) miglior cannoniere del Girone B di qualificazione all’Europeo 2012 dietro all’armeno Henrikh Mkhitaryan, girone nel quale l’Irlanda è riuscita a piazzarsi al secondo posto, valevole lo spareggio contro l’Estonia per accedere a Polonia e Ucraina.

L’Irlanda non riuscì ad eguagliare i quarti di finale del 1990 ma ottenne comunque un risultato molto buono rispetto agli standard. Quarti di finale play-off scudetto. Nella stagione 1922-23 il Padova riuscì nell’impresa di vincere il girone C di Prima Divisione qualificandosi al girone a tre di semifinale per lo scudetto con Genoa e Pro Vercelli, nel quale terminò però solo terza. Anche in quest’annata il difensore danese si conferma titolare della retroguardia rossonera, contribuendo a portare il Milan in testa alla Serie A dopo il girone di andata. 23 giugno seguente Keane ha lasciato ufficialmente anche il Middlesbrough, in seguito all’esonero di Woodgate in favore di Neil Warnock. Il 14 giugno 2019 è stato nominato vice dell’allenatore Jonathan Woodgate al Middlesbrough, nella Championship inglese, mantenendo al contempo il suo incarico nello staff della nazionale irlandese. 3 maggio 2023 Keane è entrato a far parte dello staff tecnico del Leeds Utd, in Premier League, come assistente di Sam Allardyce. Nell’estate 2015, quindi, la proprietà mette in atto una vera e propria rivoluzione, modificando l’assetto societario (Luciano Chilelli assume la carica di Presidente mentre Pandalone esce dal gruppo dirigenziale), parte dello staff tecnico (su tutti, saluta la Lazio Alessandro Arpinelli, preparatore dei portieri dalla lunghissima militanza) e soprattutto, la squadra, cambiata nella quasi totalità e composta per lo più da giocatori esordienti in Serie A, scelti tra i migliori della Serie A2, carichi di tanta voglia di emergere nella massima categoria italiana.

Primato battuto dai 39 454 spettatori di Roma-Barcellona (0-1) del 21 marzo 2023, valida per l’andata dei quarti di finale della UEFA Women’s Champions League 2022-2023, cfr. Nota: Si deve aver cura, da una parte, durante il riempimento dei recipienti, di non introdurre negli stessi alcuna traccia di umidità e, d’altra parte, dopo le prove di pressione idraulica (ved. L’Irlanda fallì la qualificazione sia al campionato d’Europa 2004 sia al campionato del mondo 2006: Keane segnò rispettivamente 2 gol in 6 partite e 4 gol in 8 partite nelle campagne di qualificazione; nelle qualificazioni ai Mondiali 2006 risultò il marcatore irlandese più prolifico. L’Irlanda non si qualificò per il campionato d’Europa 2008 infatti arrivò terza nel difficile gruppo D. Nelle qualificazioni Keane segnò 4 reti in 11 partite di cui tre il 15 novembre 2006 contro San Marino. Croazia, Spagna e Italia; l’Irlanda termina il girone all’ultimo posto con nessun punto totalizzato e nessun gol messo a segno da Keane.

Di più su maglie retro calcio sulla nostra home page.